I topic del corso: Marketing

Descrizione del Corso

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!

Quasi tutte le aziende oggi hanno un ufficio marketing, ma quasi mai si occupano davvero di marketing. Spesso il piano marketing viene confuso per un elenco di attività e spese da sostenere o ripetere dagli anni precedenti. Quasi mai si è in grado di capire se quelle attività siano riuscite a contribuire a generare risultati di qualità. Poi quando le cose vanno male in termini di fatturato, tutto viene interrotto o tagliato senza una logica e soprattutto senza consapevolezza di ciò che si fa.

Date del Corso

  • 29 giugno

A chi è diretto

Il corso è stato pensato per aiutare marketing manager, assistenti marketing ma anche imprenditori visionari ed ispirati a capire al meglio le potenzialità del dipartimento marketing. L’obiettivo è quello di aiutarti a costruire il piano che l’azienda userà per andare sul mercato e generare valore; questo ti permetterà di essere percepito come un manager chiave all’interno dell’azienda.

Cosa imparerai

In questa giornata di formazione cercheremo di renderti consapevole di come dovrebbe funzionare un reparto marketing e quali sono le attività per renderlo efficiente ed efficace. Mi impegnerò per aiutarti a capire come fare un piano marketing cercando di trasmetterti soprattutto il metodo in modo che tu possa svilupparlo, evolverlo e migliorarlo, ma soprattutto personalizzarlo al tuo stile di gestione.

Metodologia didattica

Ci sarà una parte di attività formativa frontale per trasferire le basi ed il metodo, ma gran parte della giornata verranno sviluppate sotto forma di laboratorio per accelerare la comprensione del metodo, anche attraverso lavori di gruppo dove favorire l’intelligenza collettiva.

Contenuti

  • Profilazione dei clienti;
  • Segmentazione dei clienti;
  • Marketing Analitico;
  • Analisi dei risultati;
  • Analisi e scomposizione Budget Vendite;
  • Azioni e strategie per sostenere il budget vendite;
  • Costruzione del piano marketing;
  • Indicatori per monitorare i risultati.

I docenti del corso

DAVIDE GABRIELLI
Responsabile area sviluppo Gabrielli&Partner

INVITA 1 AMICO a partecipare allo stesso corso ed ottieni

Per te: 15% di sconto per l'acquisto di un altro corso Talent Lab valido per tutto il 2021

Per il tuo amico: 10% di sconto sul corso

INVITA 2 AMICI a partecipare allo stesso corso ed ottieni

Per te: 30% di sconto per l'acquisto di un altro corso Talent Lab valido per tutto il 2021

Per i tuoi amici: 10% di sconto sul corso

Oppure scegli l’opzione Cashback:

ti ridiamo il 20% della tua spesa, cioè 140 euro

Vuoi più
informazioni?

SCARICA LA BROCHURE

Hai delle domande
sul corso?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prenota il tuo posto!

Tipo di biglietto Prezzo Posti
Quota Iscrizione € 700,00
Prezzo lancio -30% € 490,00

Fatturazione

Procedendo con l'iscrizione tratteremo i dati personali come da informativa pubblicata sul sito


Altri corsi che potrebbero interessarti

Marketing manager (prima edizione)

25 Maggio 2021 - 23 Novembre 2021

Scopri di più

Il metodo dell’Inbound Marketing

09 Giugno 2021 - 30 Giugno 2021

Scopri di più

Marketing manager (seconda edizione)

15 Giugno 2021 - 15 Novembre 2021

Scopri di più