I topic del corso: Management
Descrizione del Corso
Quello del bravo capo oggi è un mestiere certo non facile. Alla base della gestione di ogni team, ci sono quesiti fondamentali: quali sono gli elementi che determinano la Performance di ciascuna risorsa affidata? Motivare è possibile? Sono io a gestire il mio tempo, o è il tempo a gestire me? Come posso stilare un piano di miglioramento di ciascun componente il mio team?
Date del Corso
Contattaci per avere le prossime date previste del corso o per scoprire come organizzarlo nella tua azienda.
A chi è diretto
La giornata si rivolge a tutti i manager che gestiscono risorse, sia dirette che indirette, e che intendano allenare la propria managerialità nell’ottenere il meglio dal proprio Gruppo.
Cosa imparerai
Imparerai, con strumenti concreti, mutuati dall’Arte del Coaching Professionale, a migliorare la tua capacità di gestire e motivare le risorse che ti sono affidate e a stilare un piano di miglioramento personalizzato per ciascuna risorsa.
Metodologia didattica
Crediamo molto nel valore della formazione e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad un progetto strutturato ed efficace. Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad acquisire competenze. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica “lezione frontale”, dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente.
La giornata dotata di strumenti concreti, è densa di esempi reali e analisi di casi filmati, con taglio molto concreto ed informale. Sono previste anche esercitazioni pratiche.
Contenuti
- I tre fattori della performance;
- Come l’approccio di coaching può incidere sulla motivazione;
- Obiettivi e punti di vista generano comportamenti;
- I 5 profili della leadership;
- Oltre la classifica: profilare per motivazione/competenza;
- Piano di sviluppo: pensiero creativo e gestione del tempo;
- Il valore della delega;
- Piano di sviluppo individuale.