I topic del corso: Marketing
Descrizione del Corso
L’inbound marketing è un termine nato nel 2005 con l’azienda statunitense Hubspot. È una metodologia che ha completamente stravolto il concetto di mercato, prima gestito perlopiù con strategie outbound. Fare inbound significa farsi trovare da potenziali clienti, attirarli verso il nostro marchio, farli diventare contatti, poi clienti, poi ambassador. Come? Creando contenuti che soddisfino gli interessi dei nostri utenti, per farli entrare e stare in uno spazio dove spontaneamente vogliono essere.
Date del Corso
- 9 giugno
- 16 giugno
- 23 giugno
- 30 giugno
A chi è diretto
Il programma è rivolto ad imprenditori e manager, Direttori Commerciali, responsabili marketing, Chief Digital Officer.
Cosa imparerai
In questa giornate imparerai cos’è e come si sviluppa una metodologia Inbound. Ti aiuteremo a comprendere come allineare i tuoi obiettivi di business con le attività di digital marketing aziendale, lavorando sulla costruzione del dato e dei contenuti. Abbandoneremo il concetto di target a favore del buyer persona: come individuarlo, costruirlo, attirarlo, sedurlo.
Metodologia didattica
Il percorso si svolgerà in modalità webinar, sviluppandosi in 4 mattinate, dilazionate nel tempo, per permettere ai partecipanti, tra un incontro e l’altro, di mettere a regime le competenze acquisite e di portare in aula problemi reali incontrati nell’applicazione del metodo e della strategia all’interno della propria azienda. Momenti di lezione frontale, si alterneranno quindi a case-study reali.
Contenuti
- I incontro: Metodologia Inbound;
- II incontro: Strategia e content marketing;
- III incontro: Digital Marketing & Automation Marketing;
- IV incontro: Strumenti & KPI.