I topic del corso: Vendite

Descrizione del Corso

Oggi, per diventare o essere un vero professionista della vendita, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e proprio piano funzionale per far emergere in ogni occasione il vero bisogno del nostro cliente. L’obiettivo non è quello di farvi trascorrere qualche giornata in aula, ma di condividere con voi un percorso basato su un approccio molto operativo e semplice, infatti saranno adottati strumenti e metodologie pratiche.

Date del Corso

  • 13 maggio
  • 17 giugno
  • 15 luglio
  • 9 settembre
  • 7 ottobre
  • 18 novembre

A chi è diretto

A tutte le risorse coinvolte nell’area vendite e che gestiscono un proprio team (venditori, capo vendita, area manager, sales manager, capo area, responsabile commerciale).

Cosa imparerai

Attraverso un approccio innovativo alla formazione “laboratoriale“ aiuteremo il partecipante ad attuare un progressivo cambio di prospettiva nella fase di gestione della vendita. Dovrà, infatti, individuare e comprendere appieno il punto di vista del cliente per orientarsi ad esso nel miglior modo possibile.

Metodologia didattica

Il programma sarà sviluppato in 6 giornate di aula, avrà il preciso scopo di far acquisire ai partecipanti competenze ed abilità che consentiranno loro di fidelizzare clienti soddisfatti. Questo avverrà attraverso tecniche innovative legate all’analisi del cliente, alla relazione, alla comunicazione, alla gestione di un cliente e del proprio tempo, alla pianificazione, alla programmazione e preparazione dell’attività di vendita.

Contenuti

  • I incontro: Evoluzione del mercato e del ruolo del rivenditore;
  • II incontro: La fase di analisi, segmentazione e pianificazione strategica;
  • III incontro: La vendita comportamentale;
  • IV incontro: La vendita attraverso l’elaborazione del bisogno;
  • V incontro: Laboratorio di comunicazione e public speaking;
  • VI incontro: Esercitazione finale.

I docenti del corso

ANDREA FORIANI
Responsabile e consulente area commerciale

DAVIDE GABRIELLI
Responsabile area sviluppo Gabrielli&Partner

GIUSEPPE FERNICOLA
Trainer commerciale e comportamentale

PIERO GATTI
Coach e formatore

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