I topic del corso: Marketing

Descrizione del Corso

Oggi molte aziende hanno un ufficio marketing, ma sono davvero poche quelle che fanno davvero Marketing. Troppo spesso si confonde marketing e comunicazione e di conseguenza si tende a fare solo una serie limitata di attività. Il marketing analitico, difatti, è una materia quasi sconosciuta. Questa inconsapevolezza genera attività basate su sensazioni soggettive o, ancora peggio, sull’improvvisazione, sull’imitazione o su una suggestione di un partner di comunicazione.
Senza un piano marketing la minaccia di sprecare risorse è altissima.

Abbiamo progettato questo percorso, unico nel suo genere, proprio per aiutare marketing manager e imprenditori a comprendere meglio le potenzialità dello sviluppare progetti di marketing completi, che non si riducono a mere liste di attività scollegate, per metterli nelle condizioni di affrontare il mercato con metodo e consapevolezza.

Date del Corso

  • 15 giugno
  • 12 luglio
  • 7 settembre
  • 27 settembre
  • 4 ottobre
  • 15 novembre

A chi è diretto

A marketing manager, a manager delle vendite e a imprenditori interessati a leggere e comprendere un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione.

Cosa imparerai

Attraverso un approccio molto operativo e semplice, vogliamo aiutare le PMI ad inserire nelle aziende strumenti e attività di marketing strategico ed operativo.

Metodologia didattica

Il percorso formativo che proponiamo è strutturato in 6 incontri mensili di una giornata ciascuno. Ogni incontro sarà suddiviso in due parti, la prima avrà carattere prevalentemente accademico, mentre la seconda avrà un’impostazione più pratica con testimonianze di esperti e esercitazioni pratiche.

Contenuti

  • I incontro: Evoluzione del mercato e del marketing;
  • II incontro: Marketing Analitico – L’analisi;
  • III incontro: Marketing Strategico – Il Business Model Canvas;
  • IV incontro: L’Inbound Marketing;
  • V incontro: Il piano marketing;
  • VI incontro: Esercitazione finale – Il Modello di Business e Piano Marketing.

I docenti del corso

DAVIDE GABRIELLI
Responsabile area sviluppo Gabrielli&Partner

GIACOMO UBERTI
Consulente di innovazione digitale

LEONELLO VESENTINI
Strategist

INVITA 1 AMICO a partecipare allo stesso corso ed ottieni

Per te: 15% di sconto per l'acquisto di un altro corso Talent Lab valido per tutto il 2021

Per il tuo amico: 10% di sconto sul corso

INVITA 2 AMICI a partecipare allo stesso corso ed ottieni

Per te: 30% di sconto per l'acquisto di un altro corso Talent Lab valido per tutto il 2021

Per i tuoi amici: 10% di sconto sul corso

Oppure scegli l’opzione Cashback:

ti ridiamo il 20% della tua spesa, cioè 320 euro

Vuoi più
informazioni?

SCARICA LA BROCHURE

Hai delle domande
sul corso?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prenota il tuo posto!

€ 1.600,00

Partecipante 1

Fatturazione

Procedendo con l'iscrizione tratteremo i dati personali come da informativa pubblicata sul sito


Altri corsi che potrebbero interessarti

Marketing manager (prima edizione)

25 Maggio 2021 - 23 Novembre 2021

Scopri di più

Il metodo dell’Inbound Marketing

09 Giugno 2021 - 30 Giugno 2021

Scopri di più

Marketing manager (seconda edizione)

15 Giugno 2021 - 15 Novembre 2021

Scopri di più