I topic del corso: Marketing

Descrizione del Corso

I POSTI PER QUESTA EDIZIONE SONO TERMINATI. SCOPRI LE DATE DELLA SECONDA EDIZIONE!

Oggi molte aziende hanno un ufficio marketing, ma sono davvero poche quelle che fanno davvero Marketing. Troppo spesso si confonde marketing e comunicazione e di conseguenza si tende a fare solo una serie limitata di attività. Il marketing analitico, difatti, è una materia quasi sconosciuta. Questa inconsapevolezza genera attività basate su sensazioni soggettive o, ancora peggio, sull’improvvisazione, sull’imitazione o su una suggestione di un partner di comunicazione.
Senza un piano marketing la minaccia di sprecare risorse è altissima.

Abbiamo progettato questo percorso, unico nel suo genere, proprio per aiutare marketing manager e imprenditori a comprendere meglio le potenzialità dello sviluppare progetti di marketing completi, che non si riducono a mere liste di attività scollegate, per metterli nelle condizioni di affrontare il mercato con metodo e consapevolezza.

Date del Corso

  • 25 maggio
  • 22 giugno
  • 20 luglio
  • 14 settembre
  • 12 ottobre
  • 23 novembre

A chi è diretto

A marketing manager, a manager delle vendite e a imprenditori interessati a leggere e comprendere un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione.

Cosa imparerai

Attraverso un approccio molto operativo e semplice, vogliamo aiutare le PMI ad inserire nelle aziende strumenti e attività di marketing strategico ed operativo.

Metodologia didattica

Il percorso formativo che proponiamo è strutturato in 6 incontri mensili di una giornata ciascuno. Ogni incontro sarà suddiviso in due parti, la prima avrà carattere prevalentemente accademico, mentre la seconda avrà un’impostazione più pratica con testimonianze di esperti e esercitazioni pratiche.

Contenuti

  • I incontro: Evoluzione del mercato e del marketing;
  • II incontro: Marketing Analitico – L’analisi;
  • III incontro: Marketing Strategico – Il Business Model Canvas;
  • IV incontro: L’Inbound Marketing;
  • V incontro: Il piano marketing;
  • VI incontro: Esercitazione finale – Il Modello di Business e Piano Marketing.

I docenti del corso

DAVIDE GABRIELLI
Responsabile area sviluppo Gabrielli&Partner

GIACOMO UBERTI
Consulente di innovazione digitale

LEONELLO VESENTINI
Strategist

INVITA 1 AMICO a partecipare allo stesso corso ed ottieni

Per te: 15% di sconto per l'acquisto di un altro corso Talent Lab valido per tutto il 2021

Per il tuo amico: 10% di sconto sul corso

INVITA 2 AMICI a partecipare allo stesso corso ed ottieni

Per te: 30% di sconto per l'acquisto di un altro corso Talent Lab valido per tutto il 2021

Per i tuoi amici: 10% di sconto sul corso

Oppure scegli l’opzione Cashback:

ti ridiamo il 20% della tua spesa, cioè 320 euro

Vuoi più
informazioni?

SCARICA LA BROCHURE

Hai delle domande
sul corso?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prenota il tuo posto!

Questo evento è al completo. Contattaci per conoscere le nuove date previste.

Altri corsi che potrebbero interessarti

La strategia del crm

19 Maggio 2021

Scopri di più

Marketing manager (prima edizione)

25 Maggio 2021 - 23 Novembre 2021

Scopri di più

Il metodo dell’Inbound Marketing

09 Giugno 2021 - 30 Giugno 2021

Scopri di più