I topic del corso: Marketing
Descrizione del Corso
Oggi molte aziende hanno un ufficio marketing, ma sono davvero poche quelle che fanno davvero Marketing. Troppo spesso si confonde marketing e comunicazione e di conseguenza si tende a fare solo una serie limitata di attività. Il marketing analitico, difatti, è una materia quasi sconosciuta. Questa inconsapevolezza genera attività basate su sensazioni soggettive o, ancora peggio, sull’improvvisazione, sull’imitazione o su una suggestione di un partner di comunicazione. Senza un piano marketing la minaccia di sprecare risorse è altissima.
Abbiamo progettato questo percorso, unico nel suo genere, proprio per aiutare marketing manager e imprenditori a comprendere meglio le potenzialità dello sviluppare progetti di marketing completi, che non si riducono a mere liste di attività scollegate, per metterli nelle condizioni di affrontare il mercato con metodo e consapevolezza.
Date del Corso
Il corso verrà erogato nelle seguenti sedi:
- 14 settembre
- 4 ottobre
- 27 ottobre
- 15 novembre
- 6 dicembre
- 17 gennaio 2023
- 22 settembre
- 10 ottobre
- 3 novembre
- 22 novembre
- 12 dicembre
- 23 gennaio 2023
A chi è diretto
A marketing manager, a manager delle vendite e a imprenditori interessati a leggere e comprendere un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione.
Cosa imparerai
Attraverso un approccio molto operativo e semplice, vogliamo aiutare le PMI ad inserire nelle aziende strumenti e attività di marketing strategico ed operativo.
Metodologia didattica
Il percorso formativo che proponiamo è strutturato in sei incontri mensili di una giornata ciascuno. Ogni incontro sarà suddiviso in due parti, la prima avrà carattere prevalentemente accademico, mentre la seconda avrà un’impostazione più pratica con testimonianze di esperti e esercitazioni pratiche.
Contenuti
- I incontro: Evoluzione del mercato e del marketing;
- II incontro: Marketing Analitico – L’analisi;
- III incontro: Marketing Strategico – Il Business Model Canvas;
- IV incontro: L’Inbound Marketing;
- V incontro: Il piano marketing;
- VI incontro: Esercitazione finale – Il Modello di Business e Piano Marketing.
GARANZIA 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO
Il corso non ti piace? Puoi ottenere il rimborso completo del prezzo del biglietto presentando la domanda entro la fine della prima giornata.