I topic del corso: Marketing

Descrizione del Corso

Oggi molte aziende hanno un ufficio marketing, ma sono davvero poche quelle che fanno davvero Marketing. Troppo spesso si confonde marketing e comunicazione e di conseguenza si tende a fare solo una serie limitata di attività. Il marketing analitico, difatti, è una materia quasi sconosciuta. Questa inconsapevolezza genera attività basate su sensazioni soggettive o, ancora peggio, sull’improvvisazione, sull’imitazione o su una suggestione di un partner di comunicazione. Senza un piano marketing la minaccia di sprecare risorse è altissima.

Abbiamo progettato questo percorso, unico nel suo genere, proprio per aiutare marketing manager e imprenditori a comprendere meglio le potenzialità dello sviluppare progetti di marketing completi, che non si riducono a mere liste di attività scollegate, per metterli nelle condizioni di affrontare il mercato con metodo e consapevolezza.

Date del Corso

Il corso verrà erogato nelle seguenti sedi:

G&A Building, Trento

  • 14 settembre
  • 4 ottobre
  • 27 ottobre
  • 15 novembre
  • 6 dicembre
  • 17 gennaio 2023

Kilometro Rosso, Bergamo

  • 22 settembre
  • 10 ottobre
  • 3 novembre
  • 22 novembre
  • 12 dicembre
  • 23 gennaio 2023

A chi è diretto

A marketing manager, a manager delle vendite e a imprenditori interessati a leggere e comprendere un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione.

Cosa imparerai

Attraverso un approccio molto operativo e semplice, vogliamo aiutare le PMI ad inserire nelle aziende strumenti e attività di marketing strategico ed operativo.

Metodologia didattica

Il percorso formativo che proponiamo è strutturato in sei incontri mensili di una giornata ciascuno. Ogni incontro sarà suddiviso in due parti, la prima avrà carattere prevalentemente accademico, mentre la seconda avrà un’impostazione più pratica con testimonianze di esperti e esercitazioni pratiche.

Contenuti

  • I incontro: Evoluzione del mercato e del marketing;
  • II incontro: Marketing Analitico – L’analisi;
  • III incontro: Marketing Strategico – Il Business Model Canvas;
  • IV incontro: L’Inbound Marketing;
  • V incontro: Il piano marketing;
  • VI incontro: Esercitazione finale – Il Modello di Business e Piano Marketing.

 

GARANZIA 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO

Il corso non ti piace? Puoi ottenere il rimborso completo del prezzo del biglietto presentando la domanda entro la fine della prima giornata.

I docenti del corso

DAVIDE GABRIELLI
Consulente aziendale e specialista sviluppo

GIACOMO UBERTI
Consulente di innovazione digitale

LEONELLO VESENTINI
Specialista strategia

INVITA 1 AMICO a partecipare allo stesso corso ed ottieni

Per te: 15% di sconto per l'acquisto di un altro corso Talent Lab valido per tutto l'anno in corso

Per il tuo amico: 10% di sconto sul corso

INVITA 2 AMICI a partecipare allo stesso corso ed ottieni

Per te: 30% di sconto per l'acquisto di un altro corso Talent Lab valido per tutto l'anno in corso

Per i tuoi amici: 15% di sconto sul corso

Oppure scegli l’opzione Cashback:

ti ridiamo il 20% della tua spesa, cioè 320 euro

Prenota il tuo posto!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. Contattaci per conoscere le nuove date previste.

Altri corsi che potrebbero interessarti

La vendita di valore

19 Settembre 2022 - 26 Gennaio 2023

Scopri di più