I topic del corso: Vendite

Descrizione del Corso

Arricciare il naso, inarcare le sopracciglia, stirare orizzontalmente gli angoli della bocca… Si tratta di piccole contrazioni muscolari attraverso cui vengono inconsciamente espresse le nostre emozioni. Interpretare ma soprattutto gestire questi gesti scientificamente significa non solo avere una chiave di lettura in più rispetto all’interlocutore, bensì avere un potente strumento per controllare l’esito dei nostri meeting.

Date del Corso

  • 29 settembre
  • 1 ottobre

A chi è diretto

Il corso è stato pensato e progettato per tutti i professionisti che desiderano entrare maggiormente in empatia col proprio interlocutore: venditori in primo luogo, col fine di potenziare le trattative, così come imprenditori e manager che necessitano di ulteriori strumenti di lettura oltre al canale verbale.

Cosa imparerai

I contenuti hanno come obiettivo principale quello di insegnare ai partecipanti la lettura delle emozioni sul volto altrui. Ma non solo: il vero asso nella manica è riuscire a gestire efficacemente queste emozioni per influenzare il comportamento dell’interlocutore.

Metodologia didattica

Il corso massimizza l’apprendimento inconscio attraverso il trasferimento di contenuti teorici in forma giocosa e ripetuta nel tempo. La parte pratica che consta anche di video analisi, è progettata secondo una difficoltà crescente e va a completare la metodologia didattica ideata specificatamente sulla base del funzionamento del cervello.

Contenuti

  • Come identificare le microespressioni cardine nella trattativa attraverso il volto delle persone;
  • Come imparare le emozioni universali attraverso una tecnica di memorizzazione;
  • Il body language: quando trae in inganno;
  • A cosa servono le emozioni e come gestire efficacemente quelle degli altri;
  • L’utilizzo delle domande persuasive per comandare la comunicazione.

I docenti del corso

Silvia Margoni
Formatrice e consulente aziendale

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