I topic del corso: Salotti dell'Ispirazione

Che cos'è

Non possiamo illuderci che i risultati degli ultimi anni siano sufficienti per garantire un futuro sicuro per le nostre aziende. Di certo ci ha messo in una condizione di minor tensione, ed è proprio questo il momento migliore per pensare allo sviluppo futuro, non più passivo ma figlio di una strategia chiara e condivisa.

Siamo in un mercato sempre più competitivo ed aggressivo che ci obbliga ad avere costantemente la testa verso il basso, il breve periodo, il fare. In questi anni di Covid molti hanno ottenuto risultati insperati, spesso non frutto di azioni di sviluppo. Questo atteggiamo di breve periodo è molto pericoloso per le PMI poiché si dedica sempre troppo poco tempo a guardarsi allo specchio, a cercare di capire cosa va davvero bene e ci rende unici e cosa invece potrebbe essere migliorato. Raramente si immagina il futuro e si progetta una strategia di sviluppo coerente con la visione di lungo periodo. Questo tende a far avanzare le aziende per tattica, senza una vera e propria strategia, dove quando le cose non vanno come si sperava, si è costretti ad usare la leva del prezzo distruggendo tutto il valore costruito.

Questo approccio poi impedisce di dedicare tempo di qualità alla propria organizzazione, sia interna che di vendita, lamentandosi però spesso degli atteggiamenti incoerenti e poco efficaci che le varie persone esprimono nella quotidianità.

Date del Corso

Presto verranno indicate le nuove date per l’anno 2022.

Perché può essere utile

In questa serata abbiamo l’obiettivo di stimolare alcune riflessioni, portando esperienze concrete, in quanto non c’è nulla di magico nello sviluppo delle imprese, semplicemente metodo, sacrifici e persone di qualità capaci di fare cose più complesse rispetto alla concorrenza.

Come si svolge la giornata

Questa attività sarà riservata esclusivamente ad Imprenditori, Ceo o Amministratori Delegati. Al termine del confronto, si condividerà una cena, nella quale sarà possibile approfondire i temi trattati.

Contenuti

Riflessioni, pensieri ed esperienze concrete.

I docenti del corso

DAVIDE GABRIELLI
Consulente aziendale e specialista sviluppo

EUSEBIO GUALINO
Imprenditore e consulente

Vuoi più
informazioni?

SCARICA LA BROCHURE

Hai delle domande
sul corso?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prenota il tuo posto!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. Contattaci per conoscere le nuove date previste.

Altri corsi che potrebbero interessarti

O ti distingui o ti estingui

01 Maggio 2022 - 20 Novembre 2022

Scopri di più

Passaggio generazionale

01 Maggio 2022 - 20 Novembre 2022

Scopri di più