I topic del corso: Salotti dell'Ispirazione

Che cos'è

Il passaggio generazionale è una fase comune a tutte le aziende famigliari, ma è anche l’unica che un imprenditore vive una sola volta nella vita. Farsi trovare preparati non è facile, anche perché possono entrare in gioco dinamiche relazionali complesse.

Rispetto ad un normale passaggio di governance, l’azienda a conduzione familiare ha quasi sempre il desiderio di tramandare la direzioni dell’impresa ai figli, e questo fa dell’azienda stessa un’eredità importante e delicata.

Gestirla può essere difficile, perché il coinvolgimento emotivo tra le parti è intenso: mentre l’imprenditore si prepara ad uscire dall’azienda frutto di una vita di sacrifici, la nuova generazione è chiamata a rispondere ad aspettative molto alte.

Date del Corso

Presto verranno indicate le nuove date per l’anno 2022.

Perché può essere utile

In questa serata abbiamo l’obiettivo di stimolare alcune riflessioni, portando esperienze concrete, in quanto non c’è nulla di magico nello sviluppo delle imprese, semplicemente metodo, sacrifici e persone di qualità capaci di fare cose più complesse rispetto alla concorrenza.

Come si svolge la giornata

Questa attività sarà riservata esclusivamente ad Imprenditori, Ceo o Amministratori Delegati. Al termine del confronto, si condividerà una cena, nella quale sarà possibile approfondire i temi trattati.

Contenuti

Riflessioni, pensieri ed esperienze concrete.

I docenti del corso

DAVIDE GABRIELLI
Consulente aziendale e specialista sviluppo

Delfino Corti
Facilitatore e consulente

Vuoi più
informazioni?

SCARICA LA BROCHURE

Hai delle domande
sul corso?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Prenota il tuo posto!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento. Contattaci per conoscere le nuove date previste.

Altri corsi che potrebbero interessarti

O ti distingui o ti estingui

01 Maggio 2022 - 20 Novembre 2022

Scopri di più

Passaggio generazionale

01 Maggio 2022 - 20 Novembre 2022

Scopri di più