I topic del corso: Vendite
Descrizione del Corso
Posizionato fra il vertice aziendale e la forza vendita, il manager delle vendite ha un ruolo delicato che, se non supportato da modelli adeguati, rischia di trasformarsi in una mera cinghia di trasmissione che trasferisce le direttive e riporta le lamentele. Oggi, per diventare o essere un vero professionista nella gestione di risorse, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e proprio metodo per far emergere in ogni occasione il vero potenziale delle persone gestite.
Date del Corso
Contattaci per avere le prossime date previste del corso o per scoprire come organizzarlo nella tua azienda.
A chi è diretto
Il percorso è stato pensato per tutte le risorse che gestiscono un proprio team e che sono coinvolte nell’area vendite.
Cosa imparerai
Il partecipante, grazie all’approccio laboratoriale del corso, sarà in grado di pianificare con successo l’attività di vendita dei propri collaboratori.
Metodologia didattica
Il percorso sarà strutturato in tre giornate durante le quali si affronteranno gli argomenti base del marketing, le competenze dell’area manager e lo sviluppo della leadership. Infine sono previsti i laboratori di comunicazione e di public speaking.
Contenuti
- I incontro: La fase di analisi e pianificazione strategica;
- II incontro: Gli stili di leadership nella gestione della forza vendita;
- III incontro: Da capo a coach.